FLC CGIL
Testo CCNL Istruzione e Ricerca

http://www.flcgil.it/@3946735
Home » Attualità » Concorso per laureati a 253 posti da funzionario amministrativo del MIUR

Concorso per laureati a 253 posti da funzionario amministrativo del MIUR

Scadenza domande ore 12,00 del 27 aprile 2018. Disponibile anche il bando per 5 posti da Dirigente di II fascia.

28/03/2018
Decrease text size Increase  text size

È stato pubblicato, nella Gazzetta Ufficiale IV serie speciale concorsi n. 25 del 27 marzo 2018, il bando di concorso per la copertura di 253 posti di funzionario amministrativo-giuridico-contabile negli uffici centrali e periferici del MIUR.

Si tratta dei posti previsti dalla legge di bilancio 2018 per rafforzare gli uffici dell’amministrazione anche al fine di ridurre le attività seriali delle scuole.

Per partecipare occorre essere in possesso, oltre ai normali requisiti per i concorsi, di: diploma di laurea (DL), oppure laurea specialistica (LS), oppure laurea magistrale (LM) rilasciati da università statali e non statali accreditate dal Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca. I titoli accademici rilasciati dalle università straniere saranno considerati utili purché riconosciuti equiparati alle lauree suddette ai sensi dell'art. 38, comma 3 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165.

La domanda si presenta online, con le modalità indicate nel bando, entro le ore 12,00 del 27 aprile 2018.

Tutte le altre informazioni sui tempi e le modalità di svolgimento delle prove sono disponibili nel bando.

Nello stesso numero della Gazzetta ufficiale è stato anche pubblicato il bando di concorso per 5 posti da Dirigente di seconda fascia.

La partecipazione è riservata ai laureati che siano dipendenti della pubblica amministrazione e abbiano già specifiche esperienze oppure a esterni all’amministrazione che abbiano maturato, con servizio continuativo per almeno quattro anni presso enti od organismi internazionali, esperienze lavorative in posizioni funzionali apicali.

La domanda si presenta online, con le modalità indicate nel bando, entro le ore 12,00 del 27 aprile 2018.

Tutte le altre informazioni sui tempi e le modalità di svolgimento delle prove sono disponibili nel bando.

Tag: miur