Home » Attualità » CGIL: manifestazione nazionale a Roma il 6 maggio

CGIL: manifestazione nazionale a Roma il 6 maggio

Prosegue il nostro impegno per l’approvazione della “Carta dei Diritti Universali del Lavoro”.

26/04/2017

Manifestazione nazionale a Roma 6 maggio 2017Finalmente senza voucher e con regole più giuste sugli appalti il lavoro è tornato protagonista, e ora la Cgil va avanti per costruire tutta un’altra Italia. Il 6 maggio 2017 manifestazione nazionale a Roma a sostegno della proposta di legge “Carta dei Diritti Universali del Lavoro”, un nuovo Statuto di tutte le Lavoratrici e di tutti i Lavoratori. L’appuntamento è in piazza San Giovanni Bosco dalle ore 14, concluderà il segretario generale della Cgil Susanna Camusso.

In mattinata, appuntamento in piazza Vidoni alle ore 11 con FLC, FP e NIdiL CGIL: "Basta precariato. Contratto subito!" il 6 maggio a Roma

Dopo la decisione della Suprema Corte che ha sospeso i referendum promossi dalla Cgil a seguito della conversione in legge del decreto che ha abolito le norme su voucher e appalti, la Confederazione rilancia la sfida per i diritti, una sfida che, come più volte ribadito dalla leader del sindacato di Corso d’Italia, “non si concluderà finché la Carta universale non sarà legge, e non avremo riscritto il diritto del lavoro in questo Paese”.

Sul palco si alterneranno gli interventi di lavoratrici e lavoratori presentati da Natascha Lusenti e Dario Vergassola, la musica dei Med Free Orkestra, dei Modena City Ramblers e del dj Mondocane.