FLC CGIL
Emergenza Coronavirus: notizie e provvedimenti
http://www.flcgil.it/@3953916
Home » Attualità » Campagna Italia in Classe A: “Usa bene la tua energia”, percorso didattico sui temi del risparmio e dell’efficienza energetica

Campagna Italia in Classe A: “Usa bene la tua energia”, percorso didattico sui temi del risparmio e dell’efficienza energetica

Il decalogo del consumo intelligente è un prodotto editoriale destinato agli studenti di ogni ordine e grado.

17/12/2019
Decrease text size Increase  text size

Prosegue l’iniziativa della FLC CGIL Opinion Leader della campagna Italia in Classe A promossa dal MISE destinata alla comunità educante e in particolare ai docenti e agli studenti di ogni ordine e grado.

In questa occasione promuoviamo due strumenti realizzati da ENEA in collaborazione con Green Cross Italia.
Si tratta di idee e materiali per supportare i docenti nella costruzione di percorsi didattici indirizzati alle scuole primarie e secondarie.

“Usa bene la tua energia”

È un percorso didattico destinato agli alunni del quarto e quinto anno della scuola primaria di primo grado e agli studenti della scuola secondaria di primo grado, che offre agli insegnanti l’opportunità di trattare temi quali il risparmio e l’efficienza energetica in modo leggero e provocatorio. Il docente potrà mostrare le similitudini che esistono tra le soluzioni che il corpo umano adotta per usare al meglio la sua energia e le soluzioni tecnologiche e comportamentali che abbiamo a disposizione per ridurre i consumi e usare al meglio l’energia nelle nostre case.

Il decalogo del consumo intelligente è un prodotto editoriale destinato agli studenti di ogni ordine e grado, che suggerisce piccoli cambiamenti nei gesti di tutti i giorni, per usare meglio l’energia e per ridurne gli sprechi a scuola e a casa.