FLC CGIL
Testo CCNL Istruzione e Ricerca

http://www.flcgil.it/@3953734
Home » Attualità » Campagna Italia in Classe A: "Il Piccolo manuale di Intelligenza Energetica" per le scuole

Campagna Italia in Classe A: "Il Piccolo manuale di Intelligenza Energetica" per le scuole

Prosegue l’iniziativa della FLC CGIL Opinion Leader con percorsi di approfondimento didattico per scuole primarie e secondarie.

04/12/2019
Decrease text size Increase  text size

Prosegue l’iniziativa della FLC CGIL Opinion Leader della campagna Italia in Classe A promossa dal MISE destinata alla comunità educante e in particolare ai docenti e agli studenti di ogni ordine e grado.

In questa occasione promuoviamo due strumenti realizzati da ENEA in collaborazione con Green Cross Italia.

Si tratta di idee e materiali per supportare i docenti nella costruzione di percorsi didattici indirizzati alle scuole primarie e secondarie.

Il Piccolo manuale di Intelligenza Energetica

È un percorso didattico destinato agli alunni del secondo ciclo della scuola primaria, che offre agli insegnanti l’opportunità promuovere un uso “intelligente” dell’energia che utilizziamo ogni giorno e di gettare le basi per la costruzione di una nuova cultura, più rispettosa dell’ambiente e più attenta alla riduzione degli sprechi.

Il piccolo manuale di Intelligenza Energetica comprende un manuale per gli insegnanti sulle attività da proporre agli alunni.

La FLC CGIL Opinion Leader della campagna nazionale è interessata a relazionarsi con le scuole che dovessero decidere di utilizzare i materiali didattici per esercitazioni e lezioni nelle classi per condividere forme di collaborazione e di interessi comuni. In questo caso potete scrivere a: organizzazione@flcgil.it indicando in oggetto “Campagna Italia in Classe A”.