FLC CGIL
http://www.flcgil.it/@3928513
Home » Attualità » "Articolo 33" n. 11-12 in distribuzione. Le novità per il 2016

“Articolo 33” n. 11-12 in distribuzione. Le novità per il 2016

Università, fase C delle assunzioni a scuola, contratto Aninsei della scuola non statale, dirigenti scolastici, valutazione, immigrazione e altro ancora

03/01/2016
Decrease text size Increase text size

Sta arrivando in questi giorni agli abbonati il numero 11-12 della rivista “Articolo 33” che chiude l’anno 2015. Questo numero, di cui si possono leggere sul sito l’indice e alcuni articoli, è molto ricco. In particolare la sezione “Politica e sindacato” con articoli sull’università, sulla fase C delle assunzioni a scuola, sul contratto Aninsei della scuola non statale, sui dirigenti scolastici, sulla valutazione. Interessante anche la parte “Pedagogie e didattiche” con articoli sullo “zero-sei” e sulle biblioteche scolastiche. E ancora articoli sull’immigrazione, tema di grande, spesso tragica, attualità, sull’eccesso di norme che stressa la scuola e i lavoratori. E poi anticipazioni sul giorno della memoria e ricchissime pagine di cultura e arte.

Ricordiamo che sono in scadenza tutti gli abbonamenti alla rivista e che i rinnovi dovrebbero arrivare entro i primi giorni di gennaio, in modo che il prossimo numero, che sarà un monografico dedicato alle emergenze universitarie, arrivi anche ai nuovi abbonati.

Dal prossimo anno gli abbonati a “Articolo 33” riceveranno insieme alla rivista cartacea un’edizione in formato elettronico che completerà l’informazione e l’approfondimento.

Dalla redazione auguri a tutti i visitatori di www.flcgil.it